Reclami e garanzia

Reclami e garanzia

 Eventuali reclami saranno affrontati in conformità alle Regole per il reclamo (vedi sotto) del negozio internet GLAM.cz ed al diritto della Rep. Ceca. Se non è riportato altrimenti le merci godono di una garanzia di 24 mesi per l’acquisto con documento di vendita (in base al codice civile) e 12 mesi in caso di acquisto con fattura, per acquisti in base alla partita IVA. La garanzia può essere fatta valere solamente per difetti di produzione, non riguarda danni causati da cattivo utilizzo o cattivo trattamento.o trattamento e usura inadeguati. Vedi istruzioni per il trattamento


La garanzia può essere fatta valere solo per il periodo di garanzia che ha inizio alla data di presa in consegna della merce. Nel periodo di consegna ne è responsabile il servizio postale. Il danneggiamento della merce dovuto al trasporto deve essere affrontato con il trasportatore al momento della presa in consegna. Nel caso in cui l’acquirente si accorga di difetto causato dal suo trasporto, o della discrepanza tra il documento di acquisto e la merce realmente pervenuta, deve contattarci, telefonicamente o via e-mail senza inutile ritardo. La segnalazione deve essere effettuata subito, in ogni caso entro 3 giorni dalla presa in consegna della merce, poichè trascorso tale periodo la fornitura viene ritenuta completa e senza difetti. Nel caso in cui, dopo la presa in consegna della merce da parte dell’acquirente, nel perido di garanzia, compaiano difetti della merce, l’acquirente può far valere il suo reclamo giustificato. Invii la merce all‘indirizzo: Glam, Stará cesta 1/2286, 37006 České Budějovice, Repubblica Ceca.

Al fine di una corretta soluzione del reclamo/restituzione della merce consigliamo di inviare una email a reklamace@glam.cz contenente le informazioni sul numero dell’ordine e la descrizione del problema insorto.

Disbrighiamo i reclami nel periodo di tempo stabilito dalla legge, ovvero 30 giorni di tempo dall’inizio della procedura di reclamo (il giorno successivo a quello della presa in consegna del pacco con il quale abbiamo ricevuto il reclamo).
In caso di disbrigo positivo del reclamo, all’acquirente viene restituito il prodotto riparato o sostituito. Se il prodotto non è più a magazzino o non è più a disposizione dal produttore, all’acquirente sarà offerto un prodotto simile, dello stesso valore o, in ultima istanza, gli sarà restituita la cifra corrispondente a quella del prezzo di acquisto.