Queste condizioni commerciali specificano e delimitano i diritti e doveri di venditore ed acquirente nell’ambito dei rapporti contrattuali stipulati tramite il negozio intenet www.glam.cz . L’acquirente ha la psosibilità di prendere visone di queste condizioni prima dell’invio del suo ordine e ne è stato avvertito prima in modo adeguato. L’acquirente inviadno il proprio ordine conferma di aver preso visione di queste condizioni commerciali e di approvarle.
Il venditore e gestore del negozio internet www.glam.cz è la GLAM IMPEX s.r.o. con sede in via Mánesova 345/13 37001 České Budějovice Republica Ceca, n° id.: 09999515. Tel: +420721016224 Lun -Ven 11:00-13:00 14:00-16:00 – la linea telefonica non serve per accertarsi dello stato di avanzamento degli ordini, reclami o sostituzuini. A questo fine utilizzare sempre il contatto e-mail obchod@glam.cz
Tutti i rapporti contrattuali sono sottoposti al diritto della Repubblica Ceca.
L’ordine realizzato dall’acquirente regolarmente compilato e inviato tramite il negozio internet www.glam.cz, eventualmente tramite telefono, è impegnativa proposta di acquisto al venditore che impegna l’acquirente per un periodo di 21 giorni dalla data di invio dell’ordine.
Il venditore conferma senza ritardo la notifica dell’ordine ai sensi del §1827 comma 1 del codice civile, tramite e-mail all’indirizzo e-mail riportato dall‘acquirente nell’ordine, senza che questa conferma sia accettazione della proposta di stipula di contratto di acquisto. Il contratto di acquisto in quanto tale è stipulato con l’accettazione della proposta di stipula di contratto di acquisto da parte del venditore, e come tale accettazione si intende l’invio del prodotto da parte del venditore o l’esplicita accettazione della proposta di stipula di contratto da parte del venditore attraverso e–mail o telefono.
Il contratto di acquisto si stipula in lingua ceca. Il contratto di acquisto è archiviato per il tempo strettamente necessario alla sua realizzazione e dopo tale periodo può essere reso accessibili all’acquirente, su sua richiesta scritta. E‘ possibile modificare l’ordine e correggerne gli errori solamente fino al momento della consegna dei prodotti per la spedizione.
Il consumatore, in conformità al § 1837 del codice civile, non ha diritto al recesso dal contratto soprattutto in caso di contratti:
Il cliente non consumatore non può recedere dal contratto
Le spese di spedizione e imballaggio scelte dall'acquirente nell'ordine sono a carico dell'acquirente; tali spese sono regolate dal listino in vigore del venditore, pubblicato sul sito web www.glam.cz
Il diritto del compratore da difetto deriva da un vizio che la cosa ha nel momento del passaggio del rischio di danno all’acquirente, anche se questo si manifestasse in un momento successivo. Il diritto dell’acquirente deriva anche da un vizio successivo causato dal venditore in inadempienza a suo obbligo.
Se la prestazione difettosa costituisce una violazione sostanziale del contratto, l'acquirente ha il diritto:
Il compratore deve informare il venditore del diritto da lui scelto al momento della denuncia del vizio, o senza inutile ritardo dopo la denuncia del vizio. L'acquirente non può modificare la scelta effettuata senza il consenso del venditore; ciò non si applica se l'acquirente ha chiesto la riparazione di un difetto che si rivelasse irreparabile. Se il venditore non elimina i difetti in un periodo ragionevole o notifica all'acquirente che non eliminerà i difetti, l'acquirente può richiedere uno sconto ragionevole sul prezzo di acquisto invece dell’elimionazione del difetto o può recedere dal contratto.
Se l'acquirente non sceglie per tempo quale suo diritto far valere, questo diritto assume valore come in caso di insignificante violazione del contratto.
Se il vizio nell’adempimento del contratto è violazione insignificante del contratto, l'acquirente ha il diritto all’eliminazione del difetto o ad uno sconto ragionevole sul prezzo di acquisto.
Fino a quando l'acquirente non applicherà il diritto allo sconto sul prezzo di acquisto o recederà dal contratto, il venditore potrà fornire quanto mancante o eliminare il vizio legale. Altri difetti possono essere rimossi dal venditore a sua discrezione riparando il prodotto o consegnando un nuovo prodotto; la scelta non deve causare oneri non proporzionati all'acquirente.
Se il venditore non elimina il difetto in tempo o si rifiuta di eliminare il difetto, l'acquirente può richiedere uno sconto sul prezzo di acquisto o può recedere dal contratto. L'acquirente non può modificare la scelta presa senza il consenso del venditore.
L'acquirente non può recedere dal contratto o richiedere la consegna di un nuovo articolo se non può restituire l'articolo nelle condizioni in cui lo ha ricevuto. Questo non si applica,
Se l'acquirente non denuncia in tempo utile il vizio, il diritto decade dal diritto di recesso.
Dopo aver ricevuto la merce, chiediamo al cliente di controllare attentamente il contenuto della fornitura, che non abbia subito eventuali danni. Eventuali danni devono essere segnalati a noi 3 giorni dopo il ricevimento, reclami successivi verranno automaticamente respinti dal vettore.
I diritti da difetto vanno fatti valere presso il venditore ai seguenti indirizzi:
Per l'invio di merci GLAM, Stará cesta 1/2286, 37006 České Budějovice
Il venditore è responsabile nei confronti dell'acquirente consumatore per l’assenza di difetti dei prodotti al momento della consegna, in particolare, il venditore è responsabile nei confronti dell'acquirente nel momento in cui l'acquirente prende in consegna il prodotto,
L'acquirente può far valere il vizio entro 24 mesi dal ricevimento della merce.
Se il prodotto non presenta le caratteristiche di cui sopra, l'acquirente può richiedere anche la consegna di un nuovo prodotto senza difetti, a meno che questo non sia sproporzionato per natura del difetto, ma se il difetto riguarda solo una parte del prodotto, l'acquirente può richiedere la sostituzione della parte; se ciò non è possibile, può recedere dal contratto. Tuttavia, se ciò è sproporzionato per natura del difetto, in particolare se il difetto può essere rimosso senza indebito ritardo, l'acquirente ha il diritto alla rimozione gratuita del difetto.
L'acquirente ha il diritto di ricevere un nuovo articolo o alla sostituzione di una parte anche in caso di difetto riparabile, se il ripetersi del difetto dopo la riparazione, o un numero maggiore di difetti, non consentano un corretto uso del prodotto. In tal caso l'acquirente ha anche il diritto di recesso dal contratto.
Se l'acquirente non recede dal contratto o non fa valere il diritto alla consegna di un nuovo prodotto privo di difetti, alla sostituzione di sua parte o alla riparazione del prodotto, può chiedere un congruo sconto. L'acquirente ha diritto a uno sconto ragionevole anche se il venditore non è in grado di consegnare un nuovo prodotto privo di difetti, di sostituirne una parte o di ripararlo, così anche se il venditore non ponga rimedio alla situazione entro un periodo di tempo ragionevole o causi notevoli difficoltà al consumatore.
I diritti da difetto vengono rivendicati al venditore ai seguenti indirizzi:
Per l'invio di merci GLAM, Stará cesta 1 // 286, 37006 České Budějovice
Su richiesta dell'acquirente, il venditore gli confermerà per iscritto entità e periodo dei suoi obblighi in caso di difettoso adempimento. Se la natura del prodotto non lo impedisce, tale conferma può essere sostituita da una prova d'acquisto contenente le informazioni riportate.
Quando l'acquirente faccia valere il diritto causato da prestazione difettosa, il venditore gli confermerà per iscritto il momento dell'applicazione del diritto, nonché della realizzazione della riparazione e del periodo per questa necessario.
Il consumatore prende atto dell'obbligo di cura del prodotto acquistato in base alle istruzioni sulla sua manutenzione, parte integrante delle condizioni commerciali ,c he sono anche liberamente accessibili sul sito web dell'e-shop. Il caso contrario, può portare al rifiuto del reclamo. Le istruzioni sulla manutenzione possono essere scaricate qui
Il venditore non fornisce all'acquirente non consumatore, garanzia sulla qualità della merce, se questo non sia espressamente concordato tra le parti. In tal caso, la responsabilità del venditore per i difetti è disciplinata dal codice civile.
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, valida al momento dell'invio dell'ordine. Nel caso in cui l'IVA subisca modifiche prima della stipula del contratto di acquisto o dell'invio della merce, l'acquirente, considerando il tipo di pagamento da lui prescelto, è tenuto al pagamento del saldo del prezzo di acquisto o il venditore invierà immediatamente all'acquirente via e-mail un messaggio con l'invito a comunicare dove è possibile pagare all'acquirente l’eventuale pagamento in eccesso del prezzo di acquisto. Parte integrante della consegna della merce è il documento fiscale. Tutti i prezzi delle merci, compresi gli articoli promozionali, sono validi fino a loro revoca o ad esaurimento scorte.
Il venditore offre vari tipi di sconti (per fedeltà, per volume, per raccomandazione, ecc.). Ogni sconto ha le sue regole d‘utilizzo.
Nel caso in cui lo sconto o buono sconto venga applicato in violazione alle regole di tale sconto o buono sconto, il venditore ha diritto di rifiutare l‘applicazione dello sconto o buono sconto. In tal caso l'acquirente viene informato e gli verrà offerta l'opportunità di evadere l'ordine senza questo sconto o coupon riscattato.
Le regole e le condizioni per l'applicazione di uno sconto specifico sono allegate direttamente allo sconto (in forma di informazioni), o lo sconto è accompagnato da un collegamento al sito Web, dove sono dettagliatamente descritte le regole dello sconto. In caso di siano ambiguità nell'interpretazione dello sconto, si applica l'interpretazione usata dal venditore.
Ogni sconto o coupon può essere applicato una sola volta, salvo esplicita indicazione contraria. In caso di utilizzo multiplo, il venditore ha il diritto di rifiutare tale sconto.
Quando lo sconto sia applicato da acquirente non consumatore e non si tratti di un buono regalo acquistato, il venditore ha diritto di rifiutare tale applicazione dello sconto ed i buoni sconto.
Quando il valore del buono regalo o buono sconto è superiore al valore dell'intero acquisto, la differenza non viene trasferita ad un nuovo buono o buono sconto e l'importo non utilizzato non viene rimborsato.
9.1. La protezione dei dati personali dell'acquirente persona fisica, è prevista dalla legge n. 101/2000 Coll., sulla protezione dei dati personali, e successive modifiche.
9.2. L'acquirente acconsente al trattamento dei seguenti dati personali: nome e cognome, indirizzo di residenza, codice fiscale, indirizzo e-mail, numero di telefono (di seguito collettivamente "dati personali").
9.3. L'acquirente acconsente al trattamento dei dati personali da parte del venditore, ai fini dell'esercizio dei diritti e degli obblighi previsti dal contratto di acquisto ed al fine della gestione dell‘account utente. Nel caso non scelga una differente opzione, l'acquirente acconsente al trattamento dei dati personali da parte del venditore anche al fine dell’invio di informazioni e messaggi commerciali. Il consenso al trattamento dei dati personali nella misura prevista nel presente articolo non è condizione che di per sé impedisca la stipula di un contratto di acquisto.
19.4. Il venditore può autorizzare terzi al trattamento dei dati personali dell'acquirente in qualità di responsabili del trattamento. Ad eccezione delle persone che trasportano la merce, i dati personali non saranno trasmessi a terzi dal venditore senza il previo consenso dell'acquirente.
9.5. I dati personali saranno trattati a tempo indeterminato. I dati personali saranno trattati in forma elettronica in modo automatizzato o in forma cartacea in modo non automatizzato sempre con la cura della maggiore protezione possibile dei dati.
9.6. L'acquirente conferma che i dati personali forniti sono esatti e di essere stato informato che trattarsi di comunicazione volontaria dei dati personali.
9.7. Nel caso in cui l'acquirente ritenga che il venditore o il responsabile (articolo 9.5) usi i suoi dati personali, non tutelando la sua vita privata e personale o in difformità dalla legge, soprattutto se i dati personali sono non corretti rispetto alle finalità del loro trattamento, può:
9.7.1. chiedere spiegazioni al venditore o al responsabile,
9.7.2. richiedere al venditore o all'incaricato di porre rimedio alla situazione così creata.
9.8. Se l'acquirente richiede informazioni sul trattamento dei suoi dati personali, il venditore è obbligato a fornire tali informazioni. Il venditore ha diritto, per fornire le informazioni di cui alla frase precedente, di chiedere un congruo pagamento, non eccedente gli oneri strettamente necessari, per la fornitura delle informazioni.
10. Invio di messaggi commerciali e memorizzazione dei cookie
10.1. L'Acquirente acconsente all'invio di informazioni relative a beni, servizi o attività del Venditore all'indirizzo elettronico dell'Acquirente e inoltre acconsente all'invio di comunicazioni commerciali da parte del Venditore all'indirizzo elettronico dell'Acquirente.
10.2. L'acquirente acconsente alla memorizzazione dei cosiddetti cookie sul suo computer. Nel caso in cui per effettuare l‘acquisto sul sito ed adempiere agli obblighi del venditore derivanti dal contratto di acquisto non sia necessaria la memorizzazione dei cookie sul computer dell'acquirente, l'acquirente può revocare in qualsiasi momento il consenso di cui alla frase precedente.
In seguito alla sua notifica al venditore, l'ordine del consumatore viene archiviato come proposta di stipula di contratto di acquisto, ai fini del suo adempimento e dell'ulteriore archiviazione. Le singole fasi tecniche che portano alla conclusione del contratto sono chiare al consumatore a partire dalla procedura d'ordine stessa. L'acquirente ha la possibilità di rilevare e correggere gli errori commessi durante l'inserimento dei dati prima di effettuare l‘ordine. Il costo dell'utilizzo dei mezzi di comunicazione a distanza (telefono, internet, ecc.) per l'evasione dell'ordine stesso sono a carico dell'acquirente. Queste condizioni commerciali consentono al consumatore di essere archiviate e riprodotte. Tutti i prodotti da noi venduti sono garantiti 24 mesi dal ricevimento del prodotto.
Queste condizioni commerciali sono in vigore a partire dal 24.5.2018