Termini e condizioni

1. Introduzione

Queste condizioni commerciali specificano e delimitano i diritti e doveri di venditore ed acquirente nell’ambito dei rapporti contrattuali stipulati tramite il negozio intenet www.glam.cz . L’acquirente ha la psosibilità di prendere visone di queste condizioni prima dell’invio del suo ordine e ne è stato avvertito prima in modo adeguato. L’acquirente inviadno il proprio ordine conferma di aver preso visione di queste condizioni commerciali e di approvarle.

Il venditore e gestore del negozio internet www.glam.cz è la GLAM IMPEX s.r.o. con sede in via Mánesova 345/13 37001 České Budějovice Republica Ceca, n° id.: 09999515. Tel: +420721016224 Lun -Ven 11:00-13:00 14:00-16:00 – la linea telefonica non serve per accertarsi dello stato di avanzamento degli ordini, reclami o sostituzuini. A questo fine utilizzare sempre il contatto e-mail obchod@glam.cz

Tutti i rapporti contrattuali sono sottoposti al diritto della Repubblica Ceca.

2. Significato dei concetti

  • Contratto di consumo– contratto di acquisto, contratto dìopera o altri contratti in conformità al codice civile se le parti contraenti sono il venditore da un lato ed il consumatore dall’altro.
  • Consumatore– persona fisica che nella stipula ed adempimento del contratto non agisce a fini commerciali o di attività imprenditoriale o nell’ambito di esercizio esclusivo della sua professione.
  • Acquirente non consumatore–persona che nella stipula ed adempimento del contratto agisce nell’ambito della sua ragione sociale o di altra attività imprenditoriale o nell’ambito dell’esercizio esclusivo della propria professione.

3. Stipula del contratto di acquisto

L’ordine realizzato dall’acquirente regolarmente compilato e inviato tramite il negozio internet www.glam.cz, eventualmente tramite telefono, è impegnativa proposta di acquisto al venditore che impegna l’acquirente per un periodo di 21 giorni dalla data di invio dell’ordine.

Il venditore conferma senza ritardo la notifica dell’ordine ai sensi del §1827 comma 1 del codice civile, tramite e-mail all’indirizzo e-mail riportato dall‘acquirente nell’ordine, senza che questa conferma sia accettazione della proposta di stipula di contratto di acquisto. Il contratto di acquisto in quanto tale è stipulato con l’accettazione della proposta di stipula di contratto di acquisto da parte del venditore, e come tale accettazione si intende l’invio del prodotto da parte del venditore o l’esplicita accettazione della proposta di stipula di contratto da parte del venditore attraverso e–mail o telefono.

Il contratto di acquisto si stipula in lingua ceca. Il contratto di acquisto è archiviato per il tempo strettamente necessario alla sua realizzazione e dopo tale periodo può essere reso accessibili all’acquirente, su sua richiesta scritta. E‘ possibile modificare l’ordine e correggerne gli errori solamente fino al momento della consegna dei prodotti per la spedizione.

4. Recesso del consumatore dal contratto in conformità al § 1829 comma 1 del codice civile

  1. L’acquirente prende atto che in base a quanto stabilito nel § 1837 del codice civile, non è possibile, tra l’altro, recedere dal contratto di fornitura di prodotti in imballo chiuso, che l’acquirente abbia estratto dall’imballo e per motivi igienici non ne sia possiile la restituzione, o della fornitura di prodotto personalizzato in base alle richieste del consumatore o per la sua persona.
  2. Se non si tratta dei casi riportati al comma 5.1 o di altro caso, che esclude la possibilità di recesso dal contratto, l’Acquirente ha, in conformità a quanto stabilito nel § 1829 comma 1 del codice civile, diritto al recesso dal contratto di acquisto entro 14 giorni dalla presa in consegna del prodotto. L’informazione sul recesso dal contratto deve essere comunicata al venditore tramite l’indirizzo di contatto e-mail, riportando il numero dell’ordine, la data di acquisto e il numero di conto nbancario o l’indirizzo per la restituzione del denaro. Il recesso dal contratto deve essere inviato al Venditore nel periodo di tempo come da frase precedente, all’indirizzo di Consegna del Venditore o all’email di Contatto del Venditore. Il Venditore consente il recesso da questo contratto in conformità a quest’articolo anche quando l’acquirente abbia acquistato il prodotto di persona, ovvero non al di fuori degli spazi commerciali del venditore. Per il recesso dal contratto, chiediamo ai clienti di seguire le informazioni riportate 
  3. In caso di recesso dal contratto di acquisto come da comma 4.2. di queste condizioni commerciali, il contratto si estingue dall’inizio. Il prodotto deve essere restituito al Venditore (in modo di verso che non in contrassegno, che il venditore non ritira)entro 14 giorni dal recesso dal contratto all’indirizzo di contatto del Venditore. Il prodotto deve essere restituito intatto al venditore, senza tracce di usura, pulito e, se possibile, nell’imballo originale.
  4. L’acquirente assieme al prodotto restituito allega copia del foglio di consegna e della fattura, se questa è stata emessa ed inoltre una dichiarazione scritta di recesso dal contratto di acquisto e modalità prescelta di restituzione del denaro (trasferimento bancario, ritiro di persona in contante o bollettino postale o altro). La dichiarazione deve anche contenere l’indirizzo di contatto, telefono e e-mail dell‘Acquirente.
  5. Entro dieci giorni dalla restituzione dei prodotti all’acquirente come da comma 4.3 delle condizioni commerciali, il Venditore è autorizzato a compiere un controllo sul prodotto restituito, soprattutto per verificare eventuali danneggiamenti, usura o parziale consumo.
  6. Il venditore resituisce all’acquirente il denaro (comprensivo degli oneri di consegna) che ha da lui ricevuto in base al contratto di acquisto entro 14 giorni dal recesso dal contratto di acquisto da parte dell’Acquirente e ciò (i) in modo identico a quello in cui li ha ricevuti dall‘Acquirente o (ii) nella modalità richiesta dall‘Acquirente (iii) ma sempre con l’invio al numero del conto bancario comunicato o sul conto dal quale è giunto il denaro accreditato per il pagamento del prezzo di acquisto (nel caso in cui l’Acquirente non comunichi nessun altro conto al Venditore entro 10 giorni dal recesso), cosa con la quale l’Acquirente acconsente, a patto di non dover sostenere alcun costo aggiuntivo. Se l'Acquirente recede dal contratto di acquisto, il Venditore non è obbligato a restituire il denaro ricevuto all'Acquirente prima che l'Acquirente restituisca il prodotto o dimostri di aver inviato il prodotto al Venditore.
  7. Se l'Acquirente ha scelto un metodo di consegna dei prodotti diverso dal metodo più economico offerto dal Venditore, il Venditore rimborserà all'Acquirente le spese di consegna dei prodotti per l'importo corrispondente al metodo di consegna dei prodotti più economico offerto.
  8. L'Acquirente prende atto che qualora la merce restituita dall'Acquirente risulti danneggiata, usurata o parzialmente consumata, il Venditore ha diritto al risarcimento del danno arrecato dall'Acquirente. Il Venditore ha facoltà unilaterale di compensare il diritto al risarcimento del danno con il diritto dell'Acquirente alla restituzione del prezzo di acquisto e delle spese di consegna della merce.
  9. Al momento dell'invio, l'Acquirente è obbligato ad imballare la merce in un imballo idoneo in modo che non venga danneggiata o distrutta. Il prezzo di acquisto e le spese di consegna non possono essere rimborsati per merce sostanzialmente danneggiata o distrutta durante il trasporto a causa dell'utilizzo di imballi inidonei.
  10. Le spese connesse alla restituzione dei prodotti al Venditore, in caso di recesso dal contratto di acquisto da parte dell'Acquirente, sono a carico dell'Acquirente, anche se per sua natura la merce non può essere restituita tramite posta ordinaria. Il venditore ha il diritto di compensare i costi effettivi associati alla restituzione dei prodotti con il prezzo di acquisto ed il costo di consegna dei prodotti da restituire all'acquirente.
  11. La spedizione gratuita si applica agli ordini superiori a CZK 3.000. Se restituisci una parte dei prodotti dell'ordine ed il valore dei prodotti rimasta è inferiore al limite di spedizione gratuita, le spese di spedizione ti verranno addebitate (in base al pagamento e al tipo di spedizione scelti).
  12. Il Venditore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto in qualsiasi momento, fino alla presa in consegna dei prodotti da parte dell'Acquirente. In tal caso, il Venditore restituirà il prezzo di acquisto all'Acquirente sul conto a lui comunicato a tale scopo dall'Acquirente o sul conto dal quale sono stati trasferiti i fondi per pagare il prezzo di acquisto (se l'Acquirente non avvisa il Venditore entro 5 giorni dal recesso)
  13. Al momento della restituzione del pagamento tramite vaglia postale, all'acquirente viene addebitata una commissione di 75 CZK , onere della posta ceca e le spese per commissione dell'amministrazione ceca + oneri per l'emissione del vaglia e al percorso per l'ufficio postale.
  14. Se assieme al prodotto viene fornito anche un regalo, il relativo contratto di donazione è stipulato con la condizione liberatoria che, quando una parte receda dal contratto di acquisto, il contratto di donazione perde valore e l'Acquirente è tenuto a restituire il regalo insieme al prodotto.
  15. Trovi qui un esempio di recesso.

Il consumatore, in conformità al § 1837 del codice civile, non ha diritto al recesso dal contratto soprattutto in caso di contratti:

  • di fornitura di servizi, quando questi siano stati onorati in base a suo previo ed espresso consenso, prima dello scadere del periodo per il recesso dal contratto,
  • di fornitura di beni o servizi, il cui costo dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario ed è indipendente dalla volontà dell'imprenditore e che possono avvenire durante il periodo per il recesso dal contratto,
  • di fornitura di bevande alcoliche, che possono essere consegnate solo dopo trenta giorni ed il cui prezzo dipenda dalle fluttuazioni dei mercati finanziari, indipendentemente dalla volontà dell'imprenditore,
  • di fornitura di beni che sono stati personalizzati su richiesta del consumatore o per la sua persona,
  • di consegna di prodotti deperibili, nonché di merci che siano stati, dopo la consegna, irrimediabilmente mescolati ad altri prodotti,
  • di riparazione o manutenzione effettuata in luogo designato dal consumatore su sua richiesta; ciò comunque non si applica in caso di riparazioni successive, diverse da quelle necessarie o di consegna di parti di ricambio diverse da quelle necessarie,
  • di consegna di prodotti in imballo chiuso che il consumatore abbia rimosso dall‘imballo e che di cui la restituzione non sia possibile per motivi igienici,
  • di fornitura di registrazioni audio o video o di un programma informatico se è stata violata la confezione originale,
  • di fornitura di giornali, periodici o riviste,
  • di alloggio, trasporto, pasti o utilizzo del tempo libero, quando l'imprenditore fornisca questi servizi in tempi determinati,
  • di stipula in base ad asta pubblica, in conformità alla la legge che disciplina le aste pubbliche, o
  • di fornitura di contenuti digitale, se questi non sono stati consegnati su supporto materiale e sono stati consegnati, previo consenso espresso del consumatore, prima della scadenza del periodo di recesso, quando, prima della stipula del contratto, l’imprenditore abbia avvertito il cliente che in tal caso non si ingenera diritto alla recessione dal contratto.

5. Recesso di acquirente non consumatore dal contratto

Il cliente non consumatore non può recedere dal contratto

6. Trasporto

Le spese di spedizione e imballaggio scelte dall'acquirente nell'ordine sono a carico dell'acquirente; tali spese sono regolate dal listino in vigore del venditore, pubblicato sul sito web www.glam.cz

7. Condizioni di pagamento

  • Contrassegno - l'acquirente paga la merce solo alla consegna dei prodotti da parte del corriere della ditta di trasporti o presso l'ufficio postale.
  • Bonifico bancario - dopo aver ricevuto l'ordine (proposta di stipula di contratto di acquisto), il venditore invierà all'acquirente l'importo del prezzo di acquisto, il numero di conto e la causale. I prodotti verranno pagati dall'acquirente sul conto corrente bancario del venditore prima del loro invio, in caso contrario i prodotti non verranno spediti o consegnati. Questa modalità di pagamento del prezzo di acquisto è considerata pagamento anticipato del prezzo di acquisto.
  • Carte di credito - possono essere utilizzate per il pagamento al corriere dell'azienda di trasporto alla consegna dei prodotti.

8. Diritti da difetto

Il diritto del compratore da difetto deriva da un vizio che la cosa ha nel momento del passaggio del rischio di danno all’acquirente, anche se questo si manifestasse in un momento successivo. Il diritto dell’acquirente deriva anche da un vizio successivo causato dal venditore in inadempienza a suo obbligo.

Se la prestazione difettosa costituisce una violazione sostanziale del contratto, l'acquirente ha il diritto:

  • a) di eliminazione del il difetto con la consegna di un articolo nuovo senza difetti o con la consegna delle parti mancanti,
  • b) di eliminazione del difetto con riparazione del prodotto,
  • c) con uno sconto ragionevole rispetto al prezzo di acquisto, o
  • d) con il recesso dal contratto.

Il compratore deve informare il venditore del diritto da lui scelto al momento della denuncia del vizio, o senza inutile ritardo dopo la denuncia del vizio. L'acquirente non può modificare la scelta effettuata senza il consenso del venditore; ciò non si applica se l'acquirente ha chiesto la riparazione di un difetto che si rivelasse irreparabile. Se il venditore non elimina i difetti in un periodo ragionevole o notifica all'acquirente che non eliminerà i difetti, l'acquirente può richiedere uno sconto ragionevole sul prezzo di acquisto invece dell’elimionazione del difetto o può recedere dal contratto.

Se l'acquirente non sceglie per tempo quale suo diritto far valere, questo diritto assume valore come in caso di insignificante violazione del contratto.

Se il vizio nell’adempimento del contratto è violazione insignificante del contratto, l'acquirente ha il diritto all’eliminazione del difetto o ad uno sconto ragionevole sul prezzo di acquisto.

Fino a quando l'acquirente non applicherà il diritto allo sconto sul prezzo di acquisto o recederà dal contratto, il venditore potrà fornire quanto mancante o eliminare il vizio legale. Altri difetti possono essere rimossi dal venditore a sua discrezione riparando il prodotto o consegnando un nuovo prodotto; la scelta non deve causare oneri non proporzionati all'acquirente.

Se il venditore non elimina il difetto in tempo o si rifiuta di eliminare il difetto, l'acquirente può richiedere uno sconto sul prezzo di acquisto o può recedere dal contratto. L'acquirente non può modificare la scelta presa senza il consenso del venditore.

L'acquirente non può recedere dal contratto o richiedere la consegna di un nuovo articolo se non può restituire l'articolo nelle condizioni in cui lo ha ricevuto. Questo non si applica,

  • a) se si è verificato un cambio di condizione a seguito di controllo atto a rilevare il difetto del prodotto,
  • b) se l'acquirente ha utilizzato il prodotto prima di scoprirne il difetto,
  • c) se l'acquirente non ha reso impossibile, con atto od omissione, la restituzione ddel prodotto integro, ovvero
  • d) vendendo l'oggetto prima della scoperta del difetto, consumandolo, o sostituendolo nel corso di un normale utilizzo; se ciò è avvenuto solo parzialmente, l'acquirente restituirà al venditore ciò che è in grado di restituire e corrisponderà al venditore un indennizzo nella misura del beneficio ottenuto dall'uso del prodotto.

Se l'acquirente non denuncia in tempo utile il vizio, il diritto decade dal diritto di recesso.

Dopo aver ricevuto la merce, chiediamo al cliente di controllare attentamente il contenuto della fornitura, che non abbia subito eventuali danni. Eventuali danni devono essere segnalati a noi 3 giorni dopo il ricevimento, reclami successivi verranno automaticamente respinti dal vettore.

I diritti da difetto vanno fatti valere presso il venditore ai seguenti indirizzi:

Per l'invio di merci GLAM, Stará cesta 1/2286, 37006 České Budějovice

9. Diritti da difettoso adempimento e garanzia di qualità in caso di acquirente consumatore

Il venditore è responsabile nei confronti dell'acquirente consumatore per l’assenza di difetti dei prodotti al momento della consegna, in particolare, il venditore è responsabile nei confronti dell'acquirente nel momento in cui l'acquirente prende in consegna il prodotto,

  • a) i beni hanno le caratteristiche convenute tra le parti e, in mancanza di accordo, quelle caratteristiche che il venditore o produttore ha descritto o che l'acquirente poteva attendersi, per natura dei beni e comunicazioni pubblicitarie;
  • b) il prodotto è idoneo allo scopo dichiarato dal venditore o per il quale il prodotto di questo tipo è generalmente utilizzato,
  • c) il prodotto corrisponde per qualità o design al campione o modello convenuto, se la qualità o il design sono stati determinati in base a campione o modello convenuto,
  • d) il prodotto è in quantità, misura o peso adeguati; e
  • e) il materiale è conforme a quanto previsto dalle norme di legge.

L'acquirente può far valere il vizio entro 24 mesi dal ricevimento della merce.

Se il prodotto non presenta le caratteristiche di cui sopra, l'acquirente può richiedere anche la consegna di un nuovo prodotto senza difetti, a meno che questo non sia sproporzionato per natura del difetto, ma se il difetto riguarda solo una parte del prodotto, l'acquirente può richiedere la sostituzione della parte; se ciò non è possibile, può recedere dal contratto. Tuttavia, se ciò è sproporzionato per natura del difetto, in particolare se il difetto può essere rimosso senza indebito ritardo, l'acquirente ha il diritto alla rimozione gratuita del difetto.

L'acquirente ha il diritto di ricevere un nuovo articolo o alla sostituzione di una parte anche in caso di difetto riparabile, se il ripetersi del difetto dopo la riparazione, o un numero maggiore di difetti, non consentano un corretto uso del prodotto. In tal caso l'acquirente ha anche il diritto di recesso dal contratto.

Se l'acquirente non recede dal contratto o non fa valere il diritto alla consegna di un nuovo prodotto privo di difetti, alla sostituzione di sua parte o alla riparazione del prodotto, può chiedere un congruo sconto. L'acquirente ha diritto a uno sconto ragionevole anche se il venditore non è in grado di consegnare un nuovo prodotto privo di difetti, di sostituirne una parte o di ripararlo, così anche se il venditore non ponga rimedio alla situazione entro un periodo di tempo ragionevole o causi notevoli difficoltà al consumatore.

I diritti da difetto vengono rivendicati al venditore ai seguenti indirizzi:

Per l'invio di merci GLAM, Stará cesta 1 // 286, 37006 České Budějovice

Su richiesta dell'acquirente, il venditore gli confermerà per iscritto entità e periodo dei suoi obblighi in caso di difettoso adempimento. Se la natura del prodotto non lo impedisce, tale conferma può essere sostituita da una prova d'acquisto contenente le informazioni riportate.

Quando l'acquirente faccia valere il diritto causato da prestazione difettosa, il venditore gli confermerà per iscritto il momento dell'applicazione del diritto, nonché della realizzazione  della riparazione e del periodo per questa necessario.

Il consumatore prende atto dell'obbligo di cura del prodotto acquistato  in base alle istruzioni sulla sua manutenzione, parte integrante delle condizioni commerciali ,c he sono anche liberamente accessibili sul sito web dell'e-shop. Il caso contrario, può portare al rifiuto del reclamo. Le istruzioni sulla manutenzione possono essere scaricate qui

10. Garanzia di qualità nel caso di un acquirente non consumatore

Il venditore non fornisce all'acquirente non consumatore, garanzia sulla qualità della merce, se questo non sia espressamente concordato tra le parti. In tal caso, la responsabilità del venditore per i difetti è disciplinata dal codice civile.

11. Altri diritti e doveri delle parti contraenti:

  1. L'acquirente acquisisce la proprietà della merce pagando l'intero prezzo di acquisto della merce.
  2. Il venditore non è vincolato da alcun codice di condotta nei confronti dell'acquirente ai sensi delle disposizioni del § 1826 comma 1 lettera e) del codice civile.
  3. Responsabile della composizione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo derivanti dal contratto di acquisto è l’Ispezione per il Commercio Ceca, con sede in Štěpánská 567/15, 120 00 Praga 2, IČ: 00020869, indirizzo Internet: http://www.coi.cz.
  4. Il diritto al commercio di merci del venditore è fondato da una licenza commerciale. Il controllo della licenza è effettuato, nell'ambito delle proprie competenze, dall'Ufficio delle licenze commerciali competente. La supervisione sulla Protezione dei dati personali viene realizzata dall'Ufficio per la protezione dei dati personali. L’Ispezione per il commercio ceca realizza, in misura limitata anche il controllo sull’adempimento alla legge n° 634/1992 Coll., sulla difesa dei consumatori, e successive modifiche.
  5. L'acquirente si assume fin d'ora il rischio del mutamento di condizioni come previsto dal § 1765 comma 2 del codice civile.
  6. L'acquirente ha la possibilità di annullare l'ordine fino all'invio/consegna del pacco al corriere selezionato. L'acquirente viene informato della consegna del pacco al corriere tramite e-mail con oggetto: Spedito. In caso di mancata accettazione della spedizione così inviata, il venditore ha diritto al rimborso dell‘importo pari agli oneri sostenuti per la perdita di affrancatura e imballaggio a causa dell‘inadempienza al contratto a distanza stipulato dall'acquirente. Per il 2020, le spese di spedizione e imballaggio sono 243 CZK. L'acquirente sarà invitato a farlo in un periodo entro la data di scadenza. In caso di mancato pagamento entro la data di scadenza, il credito viene trasferito a una società esterna, che addebita i corrispettivi per i suoi servizi.

12. Prezzi e validità dell'offerta

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, valida al momento dell'invio dell'ordine. Nel caso in cui l'IVA subisca modifiche prima della stipula del contratto di acquisto o dell'invio della merce, l'acquirente, considerando il tipo di pagamento da lui prescelto, è tenuto al pagamento del saldo del prezzo di acquisto o il venditore invierà immediatamente all'acquirente via e-mail un messaggio con l'invito a comunicare dove è possibile pagare all'acquirente l’eventuale pagamento in eccesso del prezzo di acquisto. Parte integrante della consegna della merce è il documento fiscale. Tutti i prezzi delle merci, compresi gli articoli promozionali, sono validi fino a loro revoca o ad esaurimento scorte.

13. Sconti e buoni sconto

Il venditore offre vari tipi di sconti (per fedeltà, per volume, per raccomandazione, ecc.). Ogni sconto ha le sue regole d‘utilizzo.

Nel caso in cui lo sconto o buono sconto venga applicato in violazione alle regole di tale sconto o buono sconto, il venditore ha diritto di rifiutare l‘applicazione dello sconto o buono sconto. In tal caso l'acquirente viene informato e gli verrà offerta l'opportunità di evadere l'ordine senza questo sconto o coupon riscattato.

Le regole e le condizioni per l'applicazione di uno sconto specifico sono allegate direttamente allo sconto (in forma di informazioni), o lo sconto è accompagnato da un collegamento al sito Web, dove sono dettagliatamente descritte le regole dello sconto. In caso di siano ambiguità nell'interpretazione dello sconto, si applica l'interpretazione usata dal venditore.

Ogni sconto o coupon può essere applicato una sola volta, salvo esplicita indicazione contraria. In caso di utilizzo multiplo, il venditore ha il diritto di rifiutare tale sconto.

Quando lo sconto sia applicato da acquirente non consumatore e non si tratti di un buono regalo acquistato, il venditore ha diritto di rifiutare tale applicazione dello sconto ed i buoni sconto.

Quando il valore del buono regalo o buono sconto è superiore al valore dell'intero acquisto, la differenza non viene trasferita ad un nuovo buono o buono sconto e l'importo non utilizzato non viene rimborsato.

14. Protezione dei dati personali

9.1. La protezione dei dati personali dell'acquirente persona fisica, è prevista dalla legge n. 101/2000 Coll., sulla protezione dei dati personali, e successive modifiche.

9.2. L'acquirente acconsente al trattamento dei seguenti dati personali: nome e cognome, indirizzo di residenza, codice fiscale, indirizzo e-mail, numero di telefono (di seguito collettivamente "dati personali").

9.3. L'acquirente acconsente al trattamento dei dati personali da parte del venditore, ai fini dell'esercizio dei diritti e degli obblighi previsti dal contratto di acquisto ed al fine della gestione dell‘account utente. Nel caso non scelga una differente opzione, l'acquirente acconsente al trattamento dei dati personali da parte del venditore anche al fine dell’invio di informazioni e messaggi commerciali. Il consenso al trattamento dei dati personali nella misura prevista nel presente articolo non è condizione che di per sé impedisca la stipula di  un contratto di acquisto.

19.4. Il venditore può autorizzare terzi al trattamento dei dati personali dell'acquirente in qualità di responsabili del trattamento. Ad eccezione delle persone che trasportano la merce, i dati personali non saranno trasmessi a terzi dal venditore senza il previo consenso dell'acquirente.

9.5. I dati personali saranno trattati a tempo indeterminato. I dati personali saranno trattati in forma elettronica in modo automatizzato o in forma cartacea in modo non automatizzato sempre con la cura della maggiore protezione possibile dei dati.

9.6. L'acquirente conferma che i dati personali forniti sono esatti e di essere stato informato che trattarsi di comunicazione volontaria dei dati personali.

9.7. Nel caso in cui l'acquirente ritenga che il venditore o il responsabile (articolo 9.5) usi i suoi dati personali, non tutelando la sua vita privata e personale o in difformità dalla legge, soprattutto se i dati personali sono non corretti rispetto alle finalità del loro trattamento, può:

9.7.1. chiedere spiegazioni al venditore o al responsabile,

9.7.2. richiedere al venditore o all'incaricato di porre rimedio alla situazione così creata.

9.8. Se l'acquirente richiede informazioni sul trattamento dei suoi dati personali, il venditore è obbligato a fornire tali informazioni. Il venditore ha diritto, per fornire le informazioni di cui alla frase precedente, di chiedere un congruo pagamento, non eccedente gli oneri strettamente necessari, per la fornitura delle informazioni.

10. Invio di messaggi commerciali e memorizzazione dei cookie

10.1. L'Acquirente acconsente all'invio di informazioni relative a beni, servizi o attività del Venditore all'indirizzo elettronico dell'Acquirente e inoltre acconsente all'invio di comunicazioni commerciali da parte del Venditore all'indirizzo elettronico dell'Acquirente.

10.2. L'acquirente acconsente alla memorizzazione dei cosiddetti cookie sul suo computer. Nel caso in cui per effettuare l‘acquisto sul sito ed adempiere agli obblighi del venditore derivanti dal contratto di acquisto non sia necessaria la memorizzazione dei cookie sul computer dell'acquirente, l'acquirente può revocare in qualsiasi momento il consenso di cui alla frase precedente.

15. Clausole finali

In seguito alla sua notifica al venditore, l'ordine del consumatore viene archiviato come proposta di stipula di contratto di acquisto, ai fini del suo adempimento e dell'ulteriore archiviazione. Le singole fasi tecniche che portano alla conclusione del contratto sono chiare al consumatore a partire dalla procedura d'ordine stessa. L'acquirente ha la possibilità di rilevare e correggere gli errori commessi durante l'inserimento dei dati prima di effettuare l‘ordine. Il costo dell'utilizzo dei mezzi di comunicazione a distanza (telefono, internet, ecc.) per l'evasione dell'ordine stesso sono a carico dell'acquirente. Queste condizioni commerciali consentono al consumatore di essere archiviate e riprodotte. Tutti i prodotti da noi venduti sono garantiti 24 mesi dal ricevimento del prodotto.

>>CZ termini e condizioni<<

Queste condizioni commerciali sono in vigore a partire dal 24.5.2018